Brief

Da tre generazioni la famiglia Munafò produce e commercializza mandorle e frutta secca combinando i valori della tradizione più antica con il rispetto per la natura e l’ambiente. Nata nel 1950 ad Avola, patria della pregiatissima cultivar Pizzuta Avola, l’azienda investe quotidianamente nella ricerca di soluzioni innovative per offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità unici nel loro genere. Accurata scelta delle materie prime e rigorosi controlli di qualità garantiscono standard elevati per soddisfare tutte le esigenze dalle industrie confettiere, alla Grande Distribuzione Organizzata e alla vendita artigianale.

Dal 1969 Paolo Munafò (oggi Amministratore Unico) è l’anima di una realtà dinamica, radicata nel mercato nazionale, e fortemente orientata all’esportazione in Europa e nel resto del mondo. Le mandorle Munafò vengono utilizzate per la confetteria e la pasticceria, come snack naturali e fonti di salute. Lo spirito creativo dell’azienda è diffuso in tutte le fasi di lavorazione e soprattutto nella definizione di un packaging ad elevato valore aggiunto. Negli anni Duemila è stato inaugurato un nuovo complesso industriale capace di lavorare e trasformare le mandorle ed altra frutta secca attraverso processi ad alto contenuto tecnologico.

Lo sviluppo di relazioni durature con i clienti, la valorizzazione del territorio, l’importanza delle lavoratrici e dei lavoratori e la correttezza imprenditoriale rappresentano i principi fondamentali dell’azienda Munafò. Una storia ricca di passione per un futuro pieno di sapore!

operaie Munafo srl
stabilimento Munafo srl